Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Centro Multimediale

Attività

Il Centro Multimediale intende offrire a tutta la cittadinanza in uno spazio confortevole ed accogliente la possibilità di utilizzo delle moderne tecnologie multimediali, promuovendone l’apprendimento grazie all’apporto di operatori qualificati.
Il Centro Multimediale mette gratuitamente a disposizione una dotazione di n° 8 postazioni informatiche con accesso ad internet Adsl, n° 3 consolles con numerosi videogiochi, enciclopedie multimediali e riviste tematiche.
Ai giovani ed ai meno giovani il Comune di San Mauro Torinese offre un luogo di svago e di intrattenimento ma anche importanti strumenti di crescita culturale, di conoscenza e formazione sulle nuove tecnologie multimediali.

Il Centro Multimediale dispone di:

- 8 postazioni pc multimediali, collegate ad internet adsl, processore Pentium G-3420 3,2 Ghz, memoria RAM da 4  Gigabyte, 2 Hard Disk da 500Gb, scheda video da 2 Gigabyte, Lettore/Masterizzatore Dvd, mouse ottico, Schermo Lcd da 19 pollici  widescreen, sistema operativo Windows 8.1, Pacchetto Libre Office 4.2, Internet Explorer 11, 1 stampante laser in bianco e nero collegata in rete a tutte le postazioni.
Per i possessori di smartphone, tablet, netbook e notebook è possibile il collegamento gratuito a internet in modalità WI-FI nell’area adiacente al Centro Multimediale.
E' necessario effettuare la registrazione per ottenere le credenziali di accesso.
Per tutte le informazioni visitare la pagina: http://sanmauro-wifi.hotspot.bbbell.it/it/

- 2 postazioni videogioco ( X-Box 360, Playstation 3 e 4 ) collegate a due televisori Lcd da 26 pollici ad alta definizione.
Possibilità di giocare on line sulla Playstation 3.

Il Centro mette a disposizione la sua collezione di circa 110 giochi. Ogni postazione può essere utilizzata dagli utenti per un periodo di 50 minuti.

Per l’utilizzo delle postazioni è necessaria l’iscrizione (gratuita) e la consegna di n° 2 foto tessera.

Il Centro Multimediale organizza periodicamente dei corsi di base gratuiti per l’utilizzo di internet. L’iscrizione ai corsi può essere effettuata anche telefonicamente al n° 011 / 8228325 lasciando il proprio nominativo ed un recapito telefonico.

Il corso di durata settimanale ha una durata totale di 6 ore ed è articolato in due incontri di tre ore ciascuno nelle mattine di lunedì e giovedì.
Il corso ha lo scopo di fornire le nozioni di base per la navigazione in internet anche a coloro che hanno conoscenze minime di un computer.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di navigare sul web in modo autonomo, di compiere ricerche utilizzando i motori di ricerca e di creare e gestire una propria casella di posta elettronica.

Indirizzo

Centro Multimediale
Via XXV Aprile 66
10099 San Mauro Torinese

Orari

Lunedì: 14,30 - 17,00
Martedì: 9,00 – 12,30
Mercoledì:14,30–17,00
Giovedì: 14,30 – 17,00
Venerdì: 9 – 12,30

Contatti

  • Email:
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono:
  • 011/822.83.25
  • Fax:
  • 011/821.63.51

Responsabile dell’Ufficio

Giuseppe Bellino