Sdoppiamento linea 20 GTT da lunedì 8 gennaio

Pubblicato il 5 gennaio 2024 • Trasporti

Da lunedì 8 gennaio la linea 20 si sdoppia, con transiti da Borgata Paradiso e per la prima volta anche attraverso il Pescarito. Il nuovo percorso si aggiunge a quello attuale che segue il vecchio percorso della ex linea SM1 con transito da via Italia e via Settimo, in territorio sanmaurese e proseguimento in via San Mauro e via Santa Cristina (Ospedale di Settimo) in territorio settimese.

La linea 20 effettuerà quindi percorsi alternati, segnalati sul display dell’autobus.

Il nuovo percorso, da piazza Mochino seguirà per via Settimo, via Italia, via Speranza, via Aosta, via Domodossola, corso Piemonte, via San Daniele, via San Giusto, via Santa Cristina (Ospedale di Settimo), per proseguire sul percorso attuale della linea 20.

Lo sdoppiamento della linea va incontro alle esigenze di un territorio ancora più ampio del progetto iniziale, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e GTT.

Per la prima volta, tutto il trasporto pubblico che serve la città di San Mauro è integrato nella rete di trasporti della città di Torino, con collegamenti frequenti verso stazioni, ospedali, comuni limitrofi e interconnessione con il trasporto ferroviario metropolitano SFM.

Gli orari dei passaggi sono disponibili sui canali GTT e affissi alle paline, in attesa dell'aggiornamento dei QR code sulle stesse. L’indicazione del percorso di ogni mezzo sarà visualizzata sul display.

Maggiori informazioni su tracciato, fermate e orari sono disponibili sul sito GTT.