BANDO SERVIZIO CIVILE 2019

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Lavoro

E' aperto il Bando 2019 per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile universale in Italia e all'estero.

Il Bando scade alle ore 14:00 di giovedì 10 ottobre 2019.

Possono svolgere il Servizio Civile i giovani, senza distinzione di sesso, che al momento di presentare la domanda abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni).
Per partecipare al Servizio Civile occorre scegliere un solo progetto, verificando attentamente di essere in possesso dei requisiti di ammissione previsti dal Bando e dei requisiti di progetto.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL).

In particolare la Città di Torino insieme agli enti partner propone 65 progetti per n. 324 posti, tra cui è inserito il Comune di San Mauro Torinese con n. 2 progetti “BibliotecAperta” e “PianifichiAMIAMOCI”.
Per tutte le informazioni riguardanti i predetti progetti consultare la pagina:
www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/bando-servizio-civile