Risparmio energetico a San Mauro

Pubblicato il 8 novembre 2022 • Ambiente

Nell'ambito del piano Cingolani relativo al risparmio energetico nazionale, anche il nostro Comune, in accordo con Enelx , ha previsto alcuni provvedimenti finalizzati alla riduzione della spesa per gas ed energia elettrica, spesa che, secondo le stime, prevede ad oggi un aumento di 600 mila euro.
I provvedimenti, in vigore da lunedì 7 novembre 2022, saranno oggetto di una prima valutazione dopo alcuni giorni di sperimentazione.

- RISCALDAMENTO SCUOLE: Termosifoni accesi durante gli orari di presenza dei bambini a scuola, comprensivi degli eventuali servizi di pre e post scuola, dal lunedì al venerdì. Riscaldamento assicurato anche per le attività nelle palestre e nelle sale comunali.
UFFICI COMUNALI: Riscaldamento acceso lunedi e mercoledi dalle ore 8,00 alle ore 17,00; martedi, giovedi e venerdi dalle ore 8,00 alle ore 12,00, fatte salve le necessità per le riunioni istituzionali.
- SEDE POLIZIA LOCALE: Termosifoni in funzione tutti i giorni dalle ore 6,00 alle ore 18,00.
- ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE: L'accensione è posticipata di 30 minuti e lo spegnimento anticipato di 1 ora.
- ILLUMINAZIONE NEI PARCHI: Lo spegnimento è previsto per le ore 0,00.
- LUCI DI NATALE: Saranno utilizzate luminarie a led, con un basso consumo energetico, e resteranno accese fino a mezzanotte.