Ecocompattatore

Ultima modifica 5 giugno 2023

Ecocompattatore PET

Porta nell’eco compattatore le bottiglie vuote in plastica PET, raccogli i punti e vieni premiato!

L'ecocompattatore è in Piazza Nassyria. Per utilizzarlo, scarica l’App Coripet per iPhone e Android.

Come usare l’ecocompattatore

Registrati sull'applicazione utilizzando i dati dell'intestatario della bolletta TARI per poter accedere alle agevolazioni del Comune. Puoi condividere il profilo con i tuoi familiari per raccogliere ancora più punti.

Quando sei davanti all'ecocompattatore apri l'applicazione e mostra il codice a barre al lettore sul fronte della macchina, poi inserisci le bottiglie vuote in plastica PET nell’ecocompattatore. Le bottiglie devono essere vuote, non schiacciate e con l’etichetta intatta e leggibile. La macchina deve leggere il codice a barre sulla bottiglia.

IMPORTANTE: Conferisci solo bottiglie in PET che contenevano liquidi alimentari e che riportano uno di questi simboli:


pet


Cosa succede alle bottiglie

Le bottiglie che hai conferito vanno senza ulteriori passaggi ad un centro di riciclo. Lì vengono tolte le etichette, poi i tappi e quindi lavate e sminuzzate in piccoli pezzetti. Il PET riciclato (rPET) verrà utilizzato per produrre nuove bottiglie.

Per maggiori informazioni puoi contattare l'URP (e-mail: urp@comune.sanmaurotorinese.to.it Telefono: 011.822.8037) oppure il sito www.coripet.it.
I vantaggi Il Comune riconoscerà ai cittadini partecipanti al progetto CORIPET una riduzione sulla TARI (consulta il Regolamento sulla pagina TARI di questo sito).

Inoltre con l’app CORIPET hai diritto a vantaggi diversi. Scarica il volantino o consulta l’app.