Elezioni Europee 2019

Ultima modifica 21 febbraio 2019
  • CITTADINI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA CHE VOTANO IN ITALIA

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, del 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.
La domanda, il cui modello è disponibile sia presso l’Ufficio Elettorale del Comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: http://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019  , dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.
Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).

In caso di positivo accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove votare.

ATTENZIONE: i cittadini che sono già iscritti nelle liste elettorali NON devono presentare domanda.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale del Comune di San Mauro Torinese – via Martiri della Libertà 150 - telefono 011/822.80.38 oppure 011/822.80.39
email:  ufficio.elettorale@comune.sanmaurotorinese.to.it

• SENEGAL E MOLDOVA

Senegal - Elezioni presidenziali del 24 febbraio 2019

L'Ambasciata di Senegal ha reso noto che domenica 24 febbraio p.v. si terranno in Senegal le Elezioni Presidenziali.
L'ordinamento Senegalese prevede il voto dei cittadini senegalesi che risiedono all'estero.
La sede per la votazione dei cittadini senegalesi che risiedono nella giurisdizione Piemonte sarà a Torino presso i locali di Via Carlo Ignazio Giulio 22 a Torino.

Moldova - Elezioni parlamentari e Referendum consultivo repubblicano del 24 febbraio 2019

L'Ambasciata di Moldova ha reso noto che domenica 24 febbraio si terranno in Moldova le Elezioni Parlamentari e un Referendum consultivo repubblicano.
L'ordinamento Moldavo prevede il voto dei cittadini moldavi che risiedono all'estero.
La sede per la votazione dei cittadini moldavi che risiedono nella giurisdizione Piemonte sarà a Torino presso i locali di Via Verolengo 212 e Via Guido Reni 102