Incontri partecipati per il Piano Regolatore

Ultima modifica 8 aprile 2024

Attraverso la Delibera di Giunta Comunale n. 109 del 15.06.2022, l’Amministrazione Comunale ha espresso la volontà di proseguire le attività di sviluppo urbanistico con la redazione della variante generale del PRGC e l’adeguamento degli elaborati in funzione delle nuove esigenze economiche e sociali, prevedendo una ridefinizione degli scenari di riferimento per uno sviluppo sostenibile del territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale intende chiudere la prima fase propedeutica al successivo iter amministrativo di approvazione del Progetto Preliminare con una serie di incontri, di presentazione e ascolto della cittadinanza, in un’ottica di un sempre maggiore coinvolgimento partecipativo di tutti i soggetti della comunità.

Questa volontà è stata ribadita nella Commissione Consiliare che si è svolta in data 21 novembre 2023, ove si avviava il processo informativo/comunicativo con i Consiglieri Comunali.
Al termine di questi incontri pubblici ed entro l’estate, saranno previste le Commissioni Tecniche propedeutiche all’elaborazione del testo preliminare da sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale per il suo successivo sviluppo.

Al fine di favorire la massima partecipazione al processo di redazione della Variante Generale di Piano Regolatore del Comune di San Mauro, i cittadini sono invitati a partecipare a una serie di incontri per raccogliere idee, suggerimenti e orientamenti e rendere questo importante atto programmatorio il più partecipato possibile.

Gli incontri si terranno con cadenza settimanale a partire da mercoledì 6 marzo per poi concludersi con un momento di confronto collettivo/tematico sabato 13 aprile, come di seguito specificato:

• mercoledì 6 MARZO ore 18:00 – zona Sant’Anna – presso Unitre, Scuola Allende, via Dora 13
  • mercoledì 13 MARZO ore 18:00 – zona XXV Aprile – Sambuy, presso RSA Mezzaluna, via Mezzaluna 55
  • mercoledì 20 MARZO ore 18:00 – zona Oltrepò – presso oratorio San Benedetto, via Papa Giovanni XXIII 26
  • mercoledì 27 MARZO ore 18:00 – zona Pescarito – presso Argotec Space Park, via Luigi Burgo 8
  • sabato 13 APRILE ore 9:30 – FOCUS DAY – presso palestra Scuola Allende, via Dora 13

Scarica i volantini dei singoli incontri in fomato PDF.

volantino-centro-sant-anna
26-02-2024