Iscrizione al Centro Multimediale per l’utilizzo delle postazioni informatiche

Ultima modifica 16 gennaio 2018

Settore Servizi alla persona - Centro Multimediale

Responsabile del Procedimento

Giuseppe Bellino - tel. 0118228325 - giuseppe.bellino@comune.sanmaurotorinese.to.it

L’iscrizione al Centro Multimediale consente l’accesso e l’utilizzo gratuito dei seguenti servizi:

• Consultazione di siti e pagine Web sulla rete Internet.
  • Consultazione di banche dati su supporto fisso e su rete locale.
  • Uso del pacchetto Office e degli altri software applicativi installati sui computer.
  • Salvataggio dei dati e download dei file, previa verifica degli addetti al Servizio, su supporti di proprietà dell’utente (floppy disk vergini; Compact Disk; chiavette USB; ecc..).
  • Consultazione ed utilizzo di Cd-Rom multimediali, ascolto di Cd Musicali e visione di DVD, compatibili con le norme sui diritti d’autore.
  • Utilizzo delle Consolle per videogiochi Playstation 3 e 4 e Xbox360 con possibilità di gioco on-line.
  • Uso della Chat e della posta elettronica attraverso i siti che offrono gratuitamente caselle di posta.
  • Utilizzo gratuito della stampante fino ad un massimo 10 fogli formato A4. Oltre i 10 fogli il costo è di €uro 0,15 per ogni foglio formato A4. Delle somme riscosse verrà rilasciata apposita ricevuta.
  • Collegamento dei propri dispositivi di supporto all’handicap (es. mouse, tastiere, cuffie, cavi di rete, ecc..).
  • Consultazione di riviste tematiche ed enciclopedie multimediali.
  • Stampa gratuita fino a 10 fogli formato A4.

Le modalità di iscrizione sono disciplinate:

L’iscrizione viene effettuata contestualmente alla consegna all’Ufficio, da parte dell’interessato, della modulistica e dei documenti necessari.
Al momento dell’iscrizione viene fornita all’utente la tessera contenente il numero cronologico identificativo di iscrizione e le generalità dell’iscritto. Le iscrizioni sono sempre aperte.

Soggetto cui e’attribuito, in caso di inerzia del dirigente responsabile , il potere sostitutivo di adozione del provvedimento finale, modalita’ per attivare tale potere

Segretario Generale Dott. Gerardo Birolo - mail: gerardo.birolo@comune.sanmaurotorinese.to.it

Modulistica e documenti da allegare all'istanza

Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo di iscrizione e consegnarlo al Centro Multimediale di San Mauro Torinese - Via XXV Aprile 66
e-mail: centromultimediale@comune.sanmaurotorinese.to.it
Lunedì - Mercoledì - Giovedì dalle 14.30 alle 17.00
Martedì e Venerdì dalle 09.00 alle 12.30.
Le iscrizioni soni sono sempre aperte.

L’iscrizione al Centro Multimediale è gratuita.
L’utilizzo della stampante fino ad un massimo 10 fogli formato A4 è gratuito. Oltre i 10 fogli il costo è di €uro 0,15 per ogni foglio formato A4.
Delle somme riscosse verrà rilasciata apposita ricevuta.

L’utente che contravviene alle norme contenute nel Regolamento relative al corretto utilizzo del Servizio, può essere sospeso.
Avverso tale provvedimento ed altresì avverso l’atto che nega l’iscrizione al servizio è ammesso ricorso giurisdizionale, con l’obbligatoria assistenza di un legale, al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti, 45, Torino entro 60 giorni decorrenti dalla notifica del provvedimento stesso, oppure, in alternativa, Ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni decorrenti dalla pubblicazione dell’atto.