Iscrizione al servizio di ginnastica dolce

Ultima modifica 5 febbraio 2024

Settore Servizi alla persona – Ufficio Affari sociali

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITO TELEFONICO E INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Eugenio Monticone; telefono 011-8228024;

e-mail :affari.sociali@comune.sanmaurotorinese.to.it

DIRIGENTE RESPONSABILE

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI :

Il Cittadino residente, di età pari o superiore a 65 anni (60 anni, per gli invalidi pari o superiore al 70%) può accedere su istanza al servizio di ginnastica dolce di gruppo, consistente in 50 lezioni bisettimanali di 45 minuti/1 ora ciascuna, nel periodo da ottobre a giugno di ogni anno, previa corresponsione della tariffa richiesta:

fascia ISEE fino a 8.000,00: gratuità del servizio

fascia ISEE tra 8.000,01 € e 15.000,00 €:

- € 30,00 (corso da 50 lezioni)

- € 35,00 (corso da 60 lezioni)

fascia ISEE superiore a 15.000,00 €:

- € 55,00 (corso da 50 lezioni)

- € 65,00 (corso da 60 lezioni)

La materia è regolata dalle seguenti fonti normative: delibere della Giunta comunale nn.36/2011, 93/2012, 105/2014 e 114/2014, 117/2017 e 14 DEL 18.01.2019

TERMINE PER L’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE :

L’istanza di ammissione al servizio deve essere presentata normalmente nel periodo di settembre/ottobre, nei giorni e orari che di anno in anno vengono resi pubblici.

Il procedimento per l’accoglimento o l’eventuale rigetto dell’istanza è concluso nel termine di 30 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

SOGGETTO CUI E’ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA DEL DIRIGENTE RESPONSABILE , IL POTERE SOSTITUTIVO DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE, MODALITA’ PER ATTIVARE TALE POTERE, INDIRIZZO E RECAPITI

Segretario Generale Dott.ssa Laura Fasano

E-mail: laura.fasano@comune.sanmaurotorinese.to.it

Il potere di intervento sostitutivo viene attivato rivolgendo richiesta scritta da inoltrarsi all’indirizzo di posta elettronica sopra riportato.

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA, MODULISTICA E FAC SIMILE DI AUTOCERTIFICAZIONI

Il modulo di iscrizione viene pubblicato online a partire dal primo giorno di raccolta delle iscrizioni.

I documenti richiesti sono i seguenti:

- verbale di invalidità, ove dedotta;

- eventuale copia di sentenza di separazione o verbale Presidenziale di autorizzazione ai coniugi a vivere separati (ove rilevante ai fini ISEE)

All’atto della presentazione della domanda è richiesta l’esibizione/copia di valido documento di identità del richiedente.

Ufficio Competente

L’istanza, compilata sull'apposito modulo (reperibile qui online, a partire dal primo giorno di raccolta iscrizioni, oppure in formato cartaceo presso l’Ufficio Affari sociali e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, va consegnata all’Ufficio Affari sociali di S. Mauro T.se - Via Martiri della Libertà 150,

- telefono 011/822.80.62

- email affari.sociali@comune.sanmaurotorinese.to.it

o presentandola di persona, previo appuntamento telefonico,dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12,30,

o inviandola per posta, anche via mail, debitamente firmata e corredata dei documenti allegati e del documento di identità del sottoscrittore.

COSTI E MODALITA’ PER EFFETTUARE I PAGAMENTI

La tariffa di iscrizione dovrà essere corrisposta mediante versamento nelle modalità che verranno di volta in volta comunicate.

STRUMENTI DI TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE RICONOSCIUTI DALLA LEGGE A FAVORE DELL’INTERESSATO

Avverso la graduatoria che rigetta l’istanza per carenza dei requisiti è ammesso ricorso giurisdizionale, con l’obbligatoria assistenza di un legale, al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti, 45, Torino entro 60 giorni decorrenti dalla comunicazione della stessa graduatoria (mediante affissione alla porta dell’Ufficio) oppure, in alternativa, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.