Predisposizione di elenco dei soggetti disponibili e idonei per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata, ed altri servizi tecnici, per importi inferiori ad € 100.000,00=

Ultima modifica 13 giugno 2024

Settore Pianificazione e Gestione del Territorio - Servizio Opere Pubbliche

Responsabile del Procedimento

Dott. Alessandro Visentin - tel: 011/8228202 

Dirigente responsabile

Dott. Alessandro Visentin

Descrizione del procedimento e riferimenti normativi

E’ stata istituita la formazione ed il continuo aggiornamento di un elenco di soggetti disponibili ed idonei per l’eventuale affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata, all’urbanistica e agli altri servizi tecnici di cui all’allegato IIA categoria 12 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per incarichi con importo inferiore a 100.000 euro.
L’eventuale utilizzo dei professionisti sarà effettuato con criteri di rotazione, trasparenza, economicità e parità di trattamento

Termine per l'adozione del provvedimento finale

I professionisti possono presentare la propria candidatura in qualsiasi periodo dell’anno, al fine di rispettare al meglio i principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione e trasparenza,
L’ufficio competente provvede con apposita determinazione dirigenziale ad approvare periodicamente l’elenco dei nuovi iscritti e pubblicare sul sito internet del Comune l’elenco dei professionisti appositamente aggiornato. L’aggiornamento dell’elenco avviene annualmente.

Soggetto cui e’ attribuito, in caso di inerzia del dirigente responsabile, il potere sostitutivo di adozione del provvedimento finale, modalità per attivare tale potere

In caso di mancato inserimento nel termine previsto, l’interessato puo' rivolgersi al soggetto cui e’attribuito, in caso di inerzia del dirigente responsabile , il potere sostitutivo di adozione del provvedimento finale ai sensi dell’art. 2, omma 9-bis della legge n.241/1990, affinchè entro un termine pari alla meta' di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
Il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo è il Segretario Generale Dott.ssa Laura Fasano - Telefono 0118228019 - mail: laura.fasano@comune.sanmaurotorinese.to.it
Tale mail (e numero di telefono) è da utilizzare solo nel caso in cui non si sia ricevuta risposta scritta entro 30 giorni dalla mail del Responsabile del servizio interessato.

Atti e documenti da allegare all'istanza, modulistica e fac-simile di autocertificazioni

Per l’inserimento in elenco occorre la compilazione e consegna dell’apposita istanza di partecipazione (sacricabile di seguito) sottoscritta in originale unitamente al documento d’identità ed al Curriculum Vitae presso il Servizio OO.PP. del Comune di San Mauro T.se.
Modello instanza di partecipazione

Ufficio competente

L’istanza di partecipazione e i relativi allegati devono essere presentati o inviati al Settore Pianificazione e Gestione del Territorio - Servizio OO.PP. del Comune di San Mauro T.se, Via Martiri della Libertà 150  - Telefono 011.8228037.
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30

Costi e modalità per effettuare i pagamenti

Per l’iscrizione in elenco non è previsto alcun costo.