Biblioteca Comunale

Fax: 011/821.63.51
Email: biblioteca@comune.sanmaurotorinese.to.it
Orari di apertura:

Lunedi' dalle 14,30 alle 17,00 - Martedi' dalle 9,00 alle 12,30 - Mercoledi' dalle 14,30 alle 17,00 - Giovedi' dalle 14,30 alle 17,00 - Venerdi' dalle 9,00 alle 12,30

La Biblioteca Civica di San Mauro Torinese è stata istituita nell’anno 1966 e dal mese di maggio 2004 ha sede nel Centro Culturale di Via XXV Aprile, 66.
Ha un patrimonio librario di circa 18.000 volumi, 800 DVD ( film, documentari, cartoni animati, serie televisive ) e oltre 30 periodici a disposizione del pubblico; enciclopedie e dizionari in consultazione, sale di lettura, area bambini e ragazzi, sezione di storia locale per un totale di 90 posti a sedere.
Aderisce allo SBAM - Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino- Area di Settimo Torinese, una rete di biblioteche pubbliche della cintura torinese che offre l’accesso a quasi 1.700.000 documenti tra libri, eBook, DVD, CD musicali, giornali e riviste.

Tra le varie attività svolte dalla Biblioteca è possibile usufruire di:

• Reference: Accoglienza, informazioni bibliografiche, assistenza alla ricerca.
  • Iscrizione gratuita. Tessera unica valida per tutte le biblioteche appartenenti al Sistema Bibliotecario SBAM.
  • Prestito: 3 libri alla volta per tre settimane; 3 periodici alla volta per una settimana oppure 3 DVD  alla volta per una  settimana.
  • Catalogo unico: possibilità di effettuare ricerche e  prenotazioni di libri, eBook, DVD e CD musicali su tutto il Sistema Bibliotecario SBAM e di ricevere informazioni su iniziative e attività culturali.
  • Circolazione libraria: gli iscritti possono far arrivare in biblioteca qualunque opera disponibile al prestito che si trovi in una  delle biblioteche  del Sistema Bibliotecario che abbiano attivato il servizio.
  • Prenotazioni anche telefoniche di volumi non disponibili.
  • Bollettino novità.
  • Iniziative di promozione della lettura nell’ambito del progetto "nati per leggere".
  • Visite guidate per scolaresche