Asilo Nido

Ultima modifica 6 dicembre 2023

Il Servizio - L'Asilo Nido Comunale è un servizio educativo rivolto alle famiglie sanmauresi, accoglie i bambini fino ai tre anni di età (attualmente non dispone della sezione lattanti).

L'Asilo Nido è un luogo in cui i bambini fanno esperienze di vita quotidiana ed imparano, attraverso il gioco libero e le attività didattiche, a socializzare, ma è anche un importante canale di incontro e di confronto tra le famiglie.

L'orario è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, ma è possibile usufruire dell'orario ridotto (solo mattino).

I bambini sono seguiti da personale specializzato.

La capacità ricettiva massima della struttura, stabilita dall'ASL TO4, è di 31 bambini.

Per iscriversi occorre compilare l'apposito modulo presente sulla piattaforma digitale dei servizi educativi https://sanmaurotorinese.ecivis.it/ accedendo mediante credenziali SPID o CIE alla propria area riservata (anche per i nuovi utenti) e da lì andando nella sezione moduli online.

L'Asilo Nido Comunale aderisce al Progetto "Nati per leggere" il cui obiettivo è quello di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini tra i 6 mesi ed i 6 anni ed è promosso dalla collaborazione tra bibliotecari e pediatri.

Il Comune di San Mauro Torinese, allo scopo di incrementare i posti disponibili sul territorio ad un prezzo analogo al servizio pubblico comunale, ha sottoscritto apposite convenzioni con gli asili nido privati "Bimboporto", corso Lombardia 24, e "Babyvip", via Torino 24. Ai posti in convenzione si accede mediante graduatoria redatta sulla base del Regolamento Asilo Nido comunale di cui sotto. Per iscriversi alle graduatorie delle strutture convenzionate occorre attivare sul modulo di iscrizione le caselle con indicato il Nido di proprio interesse.

Tabella posti convenzionati attivati aa.ss. 2021/2022 e 2022/2023

Graduatoria Nido comunale "De Gasperi"

Graduatoria posti in convenzione presso Nido privato "Babyvip"

Graduatoria posti in convenzione presso Nido privato "Bimboporto"