Asilo Nido

Ultima modifica 24 agosto 2021

Il Servizio - L'Asilo Nido Comunale è un servizio educativo rivolto alle famiglie sanmauresi, accoglie i bambini fino ai tre anni di età (attualmente non dispone della sezione lattanti).

L'Asilo Nido è un luogo in cui i bambini fanno esperienze di vita quotidiana ed imparano, attraverso il gioco libero e le attività didattiche, a socializzare, ma è anche un importante canale di incontro e di confronto tra le famiglie.

L'orario è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, ma è possibile usufruire dell'orario ridotto (solo mattino).

I bambini sono seguiti da personale specializzato.

La capacità ricettiva massima della struttura, stabilita dall'ASL TO4, è di 31 bambini. Causa restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19 nell'anno scolastico 2020/2021 sono stati ammessi 20 bambini. Per l'anno scolastico 2021/2022 si prevede la frequenza di 21 bambini.

Per iscriversi occorre compilare l'apposito modulo (reperibile nella presente pagina) e trasmetterlo via email all'indirizzo asilo.nido@comune.sanmaurotorinese.to.it. In alternativa è possibile consegnarlo al Nido di San Mauro Torinese - Via Italia 5, telefono 011/822.48.95 - dal lunedì al venerdì, con orario 13:30 - 15:00, previo appuntamento.

L'Asilo Nido Comunale aderisce al Progetto "Nati per leggere" il cui obiettivo è quello di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini tra i 6 mesi ed i 6 anni ed è promosso dalla collaborazione tra bibliotecari e pediatri.

Il Comune di San Mauro Torinese, allo scopo di incrementare i posti disponibili sul territorio ad un prezzo analogo al servizio pubblico comunale, ha sottoscritto apposite convenzioni con gli asili nido privati "Bimboporto", corso Lombardia 24, e "Babyvip", via Torino 24. Ai posti in convenzione si accede mediante graduatoria redatta sulla base del Regolamento Asilo Nido comunale di cui sotto. Per iscriversi alle graduatorie delle strutture convenzionate occorre crocettare sul modulo di iscrizione la casella accanto al Nido di proprio interesse.

Modulo Iscrizione Asilo Nido "A. De Gasperi" e inserimento presso strutture convenzionate

Tabella posti convenzionati attivati aa.ss. 2021/2022 e 2022/2023

Lista d'attesa Nido comunale "De Gasperi"

Lista d'attesa posti in convenzione presso Nido privato "Babyvip"