Elezioni Trasparenti

Ultima modifica 24 settembre 2021

L'art. 1, comma 14, della Legge n. 3/2019 come integralmente riformulato dall'art. 38-bis, comma 7, lettera a) del Decreto Legge n. 77/2021, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 108/2021, ha stabilito - in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche, europee, regionali ed amministrative (escluse quelle relative ai comuni fino a 15.000 abitanti) - l'obbligo per i partiti e movimenti politici che si presentino alle elezioni, di pubblicare sul proprio sito internet, ovvero, per le liste, nel sito internet del partito o movimento politico sotto il cui contrassegno si sono presentate nella competizione elettorale, per ciascun candidato: il curriculum vitae ed il certificato rilasciato dal casellario giudiziale, entro il 14° giorno antecedente la data dell'elezione. I medesimi documenti, ai sensi dell'art. 1, comma 15, primo periodo, della medesima Legge n. 3/2019, devono essere pubblicati sul sito internet dei Comuni, entro il 7° giorno antecedente la data dell'elezione.