Ufficio Anagrafe

Ultima modifica 1 agosto 2024

Settore Servizi alla Persona - Servizi Demografici

L'ufficio anagrafe è preposto alla regolare tenuta e all’aggiornamento dei registri della popolazione residente e alle relative certificazioni.

Dirigente

Dott.ssa Silvia Cardarelli - tel: 0118228011 - silvia.cardarelli@comune.sanmaurotorinese.to.it

Responsabile del servizio

Dott.ssa Rosanna Panebarco - tel: 0118228040 - rosanna.panebarco@comune.sanmaurotorinese.to.it

Personale Addetto

Contatti e recapiti

Palazzo Municipale - Via Martiri della Libertà, 150
Telefono: 0118228011
Fax: 011/8227400
e-mail: ufficio.anagrafe@comune.sanmaurotorinese.to.it
pec: protocollo@cert.comune.sanmaurotorinese.to.it

Le telefonate dell'utenza privata saranno ricevute secondo il seguente orario:

lunedì e mercoledì: dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 12.30 alle ore 13.30 

Orari

Lunedì:       8.30-12.30 / 16.00-18.00
Martedì:      8.30-12.30 
Mercoledì:   Mattino Chiuso / 16.00-18.00   
Giovedì:      8.30-12.30
Venerdì:      8.30-12.30

INFORMAZIONI

Servizio online per l'emissione di certificati anagrafici

A partire dal 15 novembre, sarà possibile scaricare online, gratuitamente e in maniera autonoma, 14 tipologie di certificati (nascita, stato di famiglia, residenza, marimonio...), per sè o per un componente della propria famiglia anagrafica, accedendo al portale con l'identità digitale (SPID, CIE o CNS), senza bisogno di recarsi allo sportello.

I certificati possono essere richiesti anche in forma contestuale e prima dell'emissione definitiva (che contiene il QRCODE ed il SIgillo elettronico qualificato del Ministero dell'Interno) occorre visualizzare l'anteprima al fine di controllare i dati esposti e infine è possibile scegliere di scaricarli e/o di riceverli all'indirizzo di posta digitato nel profilo utente

Vai al Sito

Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

I servizi digitali offerti dall'ANPR ti mettono in contatto diretto con il tuo comune. I cittadini residenti nei comuni e gli iscritti all'Anagrafe Italiani Residenti all'Estero (AIRE) possono verificare e chiedere online ai comuni di competenza l'eventuale correzione dei propri dati anagrafici con il servizio richiesta di rettifica dei dati. Inoltre, i cittadini possono scaricare diverse tipologie di certificati digitali in modo autonomo e gratuito, o inviare la dichiaraizone di cambio di residenza senza passare allo sportello, sia per trasferimenti all'interno dello stesso comune, sia per cambi di residenza tra comuni diversi, sia per rimpatriare in Italia.