WiFi Zone

Ultima modifica 15 marzo 2018

Il Comune di San Mauro Torinese offre ai propri Cittadini la navigazione libera e gratuita tramite rete Wi-Fi.

COME REGISTRARSI:

Rispetto al servizio gratuito erogato precedentemente, è cambiato il gestore ed è pertanto necessario ottenere nuove credenziali anche se ci si era già registrati.

Per ottenere le credenziali ed iniziare a navigare gratuitamente, occorre collegarsi alla rete SanMauroPUBLIC con un PC portatile (o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi 802.11g-2, 4 GHz) capace di acquisire automaticamente l'indirizzo IP (DHCP client), nelle seguenti zone coperte dal servizio: Piazzale Europa (pressi Pagoda), Piazza Mochino (pressi distributore dell'acqua e parte del Ponte Vecchio) ed in alcuni luoghi della Città, come la Biblioteca (Via XXV Aprile) ed il Palazzo Comunale.

Navigando in Internet ci si trova a visualizzare un pannello di richiesta dati:

Se questo è il primo accesso, cliccare sul tasto 'Registrazione' e si presenterà un secondo pannello del tipo:

Inserire tutti i dati, avendo particolare cura di impostare correttamente email e numero di cellulare. Il prefisso 39 indica un numero italiano e va lasciato così, senza il + (+39) che talvolta capita di dover indicare.

Seguirà una schermata relativa al trattamento dei dati personali:

La password di accesso verrà inviata al n° di cellulare precedentemente indicato.

A questo punto sarà possibile tornare alla prima schermata, compilare Username e Password e poi cliccare 'Accesso alla rete'